About me

Dopo aver frequentato l’istituto d’arte a Siracusa, amando la moda, sono dovuta migrare a Milano per inseguire il mio sogno, e per vivere la mia vita.
Ho frequentato l’istituto Marangoni di Milano e ho iniziato a lavorare quasi subito per famosissime case di moda milanesi. Dopo aver lavorato per molto tempo in vari uffici stile e successivamente come fashion consultant, ho deciso che era arrivato il momento di inseguire il mio sogno da sempre: avere una mia linea di moda. Dalla mia passione per gli accessori e dalla mia determinazione è nata CORIAMENTA.

Mi sono resa conto che nell’ambito dell’abbigliamento di lusso una nicchia rimaneva totalmente scoperta: quella delle calzature di lusso con una numerata che superasse quella ordinaria. Da questa consapevolezza è nato il desiderio di disegnare scarpe speciali per donne speciali.
Lavorare a contatto con donne bellissime, esigentissime e viziatissime per me è stata l’esperienza più formativa ed entusiasmante, mi sono sentita più una psicologa che una stylist o designer , sempre alla ricerca dell’umore giusto e del momento perfetto per proporre qualsiasi cosa.

Il mio grande obbiettivo è quello di diventare un marchio riconosciuto in tutto il mondo, vorrei che Coriamenta diventasse sinonimo di stile e carattere Made in Italy, il must have della calzatura italiana di lusso.
Per disegnare le mie collezioni mi ispiro alle icone di stile e ai film della mia infanzia, quelli con cui sono cresciuta e che hanno formato il mio gusto e il mio amore per la bellezza: da Grace Jones, a Stefania Rotolo, passando per Sophia Loren e Brigitte Bardot. Molta ispirazione mi viene anche dalla mia famiglia composta solo da donne.
Amo moltissimo la cultura ellenistica, ma impazzisco per gli sport estremi, il moto cross e il clubbing, insomma la mia moda è insieme di passioni, esperienze e storie, assolutamente impulsiva e autobiografica.
Il mio sogno nel cassetto? Vorrei accompagnare le mie calzature magari con altri accessori…e perché no il total look?